CONTRATTO DI LICENZA CON L’UTENTE FINALE (EULA) SOMFY PROTECT PER LE ATTREZZATURE, LE APPLICAZIONI E I SOFTWARE INTEGRATI

 

Ultimo aggiornamento 4 aprile 2016

 

1.         INTRODUZIONE

 

Il presente Contratto di Licenza Utente Finale (CLUF) Somfy Protect per l’Hardware, le Applicazioni e i Software Integrati (il “CLUF”) regola il suo utilizzo dell’hardware, delle applicazioni web e mobili e dei software integrati forniti da Somfy Protect o una qualsiasi delle sue filiali, società madri o affiliate (“Somfy Protect”).

 

Il Contratto Quadro viene concluso tra lei (il “Cliente" o “lei”) e Somfy Protect by Myfox S.A.S., società per azioni semplificata con capitale di 583 293 euros, iscritta al Registro delle Imprese di Tolosa con il numero 483 015 749, con sede legale in Regent Part II, Bât. 1, 2460 l’Occitane, 31679 Labège, Francia (n. IVA intracomunitaria: FR52 483 015 749 – telefono: + 33 5 61 00 07 11 – indirizzo e-mail: support@getmyfox.com).

 

Il Contratto Quadro comprende i seguenti documenti (di cui ciascuno costituisce un “Contratto Somfy Protect” o un “Subcontratto”):

 

  • le Condizioni Generali di Vendita Somfy Protect, disponibili qui
  • il Contratto di Licenza Utente Finale (CLUF) Somfy Protect per l’Hardware, le Applicazioni e i Software Integrati, disponibili qui
  • il Contratto di Prestazione di Servizi Somfy Protect, disponibili qui
  • la Garanzia Prodotti e Servizi e le Consegne di Sicurezza Somfy Protect, disponibili qui
  • le Disposizioni Aggiuntive Applicabili ai Territori Specifici Somfy Protect, disponibili qui

 

Aprendo un account presso Somfy Protect o acquistando o utilizzando un Prodotto o dei Servizi Somfy Protect, lei accetta di essere vincolato a tutte le disposizioni del Contratto Quadro e di qualsiasi Subcontratto che si applichi nel territorio in cui lei si trova. Somfy Protect si riserva il diritto di modificare il Contratto Quadro o uno qualsiasi dei Sub-contratti, con riserva del diritto applicabile, e il fatto che lei continui a utilizzare i Prodotti e/o i Servizi Somfy Protect significa che lei continua ad accettare i termini del Contratto Quadro e/o del Subcontratto applicabile.

 

Qualsiasi termine utilizzato nel presente CLUF senza essere definito avrà il  significato ad esso attribuito nel Contratto di Prestazione di Servizi Somfy Protect.

 

Per fugare qualsiasi ambiguità, il presente CLUF integra ed è sottoposto al Contratto Quadro Somfy Protect, nonché alle Condizioni d’Uso dei Siti Internet Somfy Protect disponibili qui e alla Policy sulla Privacy Somfy Protect disponibili qui. Il presente CLUF include e integra altresì, come riferimento, i Requisiti per un Buon Uso dell’Hardware e Servizi Somfy Protect indicati all’Allegato 1. 

 

2.         IL PRODOTTO

Somfy Protect propone alcuni software accessibili per mezzo di un Account Internet sui siti www.somfyprotect.com, www.getmyfox.com, www.myfox.me, www.evology.myfox.me, www.myfox-online.com, www.myfox-evology.com, o su dispositivo mobile per mezzo dell’applicazione mobile Somfy Protect (le “Applicazioni”), nonché alcuni Hardware Somfy Protect (l’”Hardware”) che possono contenere dei software integrati e/o dei microsoftware (i “Software integrati”). Le Applicazioni, l’Hardware, i Software Integrati, e qualsiasi software o altri prodotti o servizi ad essi relativi proposti da Somfy Protect sono collettivamente denominati il “Prodotto”.

 

3.         AGGIORNAMENTI DEL CLUF

Somfy Protect si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di modificare, aggiungere o eliminare alcune parti del presente CLUF, in qualsiasi momento, pubblicando sul sito internet di Somfy Protect disponibile qui la versione modificata del CLUF. Ciò può essere oggetto di una notifica aggiuntiva, come un’e-mail o una comunicazione diretta sul suo Account, ma sarà sua responsabilità verificare periodicamente se sono state apportate delle modifiche al CLUF. Salvo indicazione contraria, tutte le disposizioni modificate entrano immediatamente in vigore a partire dalla loro prima pubblicazione.

 

Se in qualsiasi momento lei non si trova d’accordo con una qualsiasi delle disposizioni della versione in vigore del CLUF, il suo solo ricorso sarà quello di interrompere l’utilizzo il Prodotto. Il fatto di continuare a utilizzare il Prodotto comporterà la sua accettazione di qualsiasi modifica apportata al CLUF.

 

4.         LICENZA; PROPRIETÀ

Ai sensi delle disposizioni e limitazioni previste nel presente CLUF, Somfy Protect le concede una licenza personale, revocabile, non trasferibile e non esclusiva per utilizzare il Prodotto ad uso personale e non commerciale. Lei accetta non modificare, affittare, prestare, vendere, cedere, trasferire, distribuire, praticare reverse engineering o creare opere derivate a partire da qualsiasi elemento del Prodotto, salvo su espressa autorizzazione di Somfy Protect. 

 

Il Prodotto, compreso, ma non solo, le Applicazioni, i Software Integrati, e qualsiasi brevetto, marchio, software compresi codici fonte e i codici oggetto, nonché qualsiasi elemento tutelabile ai sensi del diritto d’autore integrati in o presentati sul Prodotto, sono detenuti da Somfy Protect. Somfy Protect si riserva tutti i diritti, compreso, ma non solo, tutti i diritti di proprietà intellettuale o qualsiasi diritti di proprietà sul Prodotto.

 

5.         RESTRIZIONI

La licenza che le viene concessa ai sensi del presente CLUF è soggetta alle seguenti restrizioni:

 

  • lei non utilizzerà il Prodotto a scopo commerciale;
  • non abuserà, non sottoporrà a pirateria, attaccherà, interferirà con, accederà senza autorizzazione né perturberà il Prodotto o farà qualsiasi cosa che sia contraria al presente CLUF;
  • lei non farà alcun uso del  Prodotto che possa infrangere la legge, o che sia in qualsivoglia maniera non espressamente autorizzato da Somfy Protect nel presente CLUF o in un atto separato;
  • non utilizzerà il Prodotto allo scopo di ledere i diritti di proprietà intellettuale o la privacy di terzi, allo scopo di ottenere dati personali di terzi senza autorizzazione, o allo scopo di infrangere la legge in qualsivoglia maniera;
  • lei non utilizzerà il Prodotto per controllare prodotti pericolosi;
  • lei utilizzerà il Prodotto in modo prudente e responsabile, attenendosi a un utilizzo normale in materia di domotica e di sistemi di allarme.

 

6.         LIMITAZIONI DEL PRODOTTO

Ci sforziamo di rendere il Prodotto (compresi qualsiasi notifica o altro avviso emesso dal Prodotto) altamente affidabile e disponibile, ma il Prodotto non è votato ad essere affidabile e disponibile il 100% del tempo, e non garantiamo che lei riceverà sempre le notifiche. Il Prodotto può subire interruzioni sporadiche e malfunzionamenti per un certo numero di motivi che sono indipendenti dalla volontà di Somfy Protect, compresi malfunzionamenti temporanei del Wi-Fi, del provider, delle notifiche su mobile, dei fornitori di servizi mobili, tra le altre cose. Lei riconosce di aver preso conoscenza di tali limitazioni e accetta che Somfy Protect non sia ritenuta responsabile di alcun danno che sarebbe stato causato da un guasto o un ritardo del Prodotto nella fornitura di uno stato o di una notifica in tempo reale. 

Lei riconosce e accetta che i Prodotti dovranno essere installati a sua cura e che lei è l’unico responsabile delle decisioni relative all’installazione e all’utilizzo delle Attrezzature compreso, ma non solo, la corretta installazione dei Prodotti, la scelta della collocazione dei Prodotti, la conferma che i Prodotti siano correttamente installati, la conferma della disattivazione o delle impostazioni di qualsiasi sensore, del test delle attrezzature, della verifica che i Prodotti funzionino e del rispetto di tutte le regole, le leggi, le normative, i codici, i regolamenti e/o le relative ordinanze.

 

Lei riconosce peraltro che Somfy Protect non garantisce che il Prodotto non sarà compromesso o aggirato da terzi, o che il Prodotto fornirà un avviso o una protezione adeguata contro gli eventi che è atto a rilevare o a dissuadere, compresi, ma non solo, le effrazioni, i furti, gli incendi, le alluvioni o i problemi di ordine medico. Il Prodotto è atto a ridurre il  rischio di danni e lesioni che potrebbero derivare da tali eventi, ma non può eliminare tale rischio. 

 

Lei riconosce e accetta che il Prodotto, utilizzato da solo o con prodotti o servizi terzi, non è certificato per gli interventi di emergenza. Somfy Protect non garantisce in alcun modo né afferma che l’uso del Prodotto combinato a un altro prodotto o un servizio terzo influenzerà o aumenterà qualsiasi livello di sicurezza. LEI DICHIARA DI AVER COMPRESO CHE I PRODOTTI E SERVIZI, CHE SIANO UTILIZZATI DA SOLI O CON DEI PRODOTTI O SERVIZI TERZI, NON SONO UN SISTEMA DI NOTIFICA DI EMERGENZA CONTROLLATO DA UN TERZO – SOMFY PROTECT NON CONTROLLA LE NOTIFICHE DI EMERGENZA E ATTIVERÀ I SERVIZI DI EMERGENZA PRESSO DI LEI SOLO IN CASO DI EMERGENZA. Inoltre il servizio di supporto Somfy Protect non può essere considerato una soluzione di salvataggio per persone in pericolo presso il loro domicilio e non potrà costituire un sostituto dei servizi di emergenza. Quando una vita è minacciata in occasione di una situazione di emergenza, è opportuno rivolgersi ai servizi appropriati.

 

LEI ACCETTA DI NON APPOGGIARSI SUI SERVIZI PER LE SITUAZIONI CHE METTONO IN CAUSA LA SICUREZZA DELLE PERSONE O QUALSIASI ALTRA SITUAZIONE DI EMERGENZA. LE NOTIFICHE MOBILI RELATIVE AGLI STATI E GLI ALLARMI SUI SUOI PRODOTTI VENGONO FORNITE A TITOLO ESCLUSIVAMENTE INFORMATIVO – NON SOSTITUISCONO UN SISTEMA DI NOTIFICA CONTROLLATO DA TERZI. Lei riconosce che è sua responsabilità informarsi sulle risposte da dare in caso di emergenza o sul modo di rispondere ad esse tenendo conto delle specificità della sua situazione. 

 

7.         DURATA E RESCISSIONE 

Il presente CLUF e la licenza concessa ai sensi del presente contratto entrano in vigore alla data del primo uso del Prodotto e rimangono in vigore durante tutta la durata d’uso del Prodotto e fino a quando il CLUF non verrà rescisso. Somfy Protect può rescindere il presente CLUF in qualsiasi momento se non rispetta i termini del presente CLUF o di un altro Contratto Somfy Protect. Lei può rescindere il presente CLUF con effetto immediato con notifica scritta inviata al servizio clienti all’indirizzo http://support.somfyprotect.com/. Se il suo Account viene rescisso per qualsivoglia ragione, i diritti che le sono stati conferiti con il presente CLUF terminano anch’essi automaticamente. Alla rescissione del CLUF, la licenza concessa ai sensi del presente contratto verrà rescissa e lei dovrà immediatamente interrompere l’utilizzo del Prodotto. 

 

8.         AGGIORNAMENTI DEL PRODOTTO

Lei riconosce che il Prodotto è un prodotto in costante evoluzione. Somfy Protect può chiederle di accettare gli aggiornamenti del Prodotto e può automaticamente aggiornare il Prodotto in qualsiasi momento, con o senza preavviso. Utilizzando il Prodotto, lei acconsente all’esecuzione di tali aggiornamenti automatici. Lei può talvolta avere bisogno di aggiornare un software terzo per ricevere il Prodotto e utilizzare i software e gli hardware Somfy Protect.

 

9.         ESCLUSIONE DI GARANZIE

LEI COMPRENDE E DICHIARA DI ACCETTARE QUANTO SEGUE:

 

a.         LE PARTI SOMFY PROTECT NON GARANTISCONO CHE IL SERVIZIO SODDISFERÀ LE SUE ESIGENZE O SARÀ ININTERROTTO, SENZA ERRORE O SICURO, NÉ CHE IL SERVIZIO PREVENIRÀ UN’INTRUSIONE CON LA FORZA, UN INCENDIO, UN FURTO O QUALSIASI ALTRO DANNO O PERDITA DI CUI LEI, DELLE PERSONE O DEI BENI POTREBBERO ESSERE VITTIME, O FORNIRÀ UN AVVERTIMENTO ADEGUATO CONTRO TALI EVENTI. SOMFY PROTECT NON GARANTISCE CHE I PRODOTTI O I SERVIZI NON POSSANO ESSERE AGGIRATI O COMPROMESSI.

 

b.         LEI SCARICHERÀ O OTTERRÀ QUALSIASI ELEMENTO PER MEZZO DEI SITI A SUO RISCHIO E PERICOLO, E LE PARTI SOMFY PROTECT NON POTRANNO ESSERE CONSIDERATE RESPONSABILI DI QUALSIVOGLIA DANNO AL SUO COMPUTER O DI QUALSIVOGLIA PERDITA EVENTUALMENTE DERIVANTE.

 

c.         NESSUN CONSIGLIO O INFORMAZIONE OTTENUTI DALLE PARTI SOMFY PROTECT OLTRE ALLA DOCUMENTAZIONE FORNITA CON I PRODOTTI CREERÀ GARANZIE CHE NON SIANO PREVISTE NEL CLUF.

 

d.         QUANDO INSTALLA, CONFIGURA O UTILIZZA SERVIZI QUALI IL SERVIZIO LEI HA LA POSSIBILITÀ DI PERSONALIZZARE LE IMPOSTAZIONI E SCEGLIERE PARTICOLARI CONFIGURAZIONI. LE SCELTE CHE LEI FA POSSONO PORTARE A DELLE OPERAZIONI CHE NON SONO CONSIGLIATE SUL SUO IMPIANTO E/O PER IL SERVIZIO. SOMFY PROTECT NON È TENUTA AD ASSICURARSI CHE LEI ABBIA CORRETTAMENTE CONFIGURATO IL SERVIZIO, CHE ABBIA RISPOSTO A TUTTI I REQUISITI PER L’UTILIZZO DEL SERVIZIO E CHE L’IMPIANTO NECESSARIO FUNZIONI COME PREVISTO PER UN BUON UTILIZZO DEL SERVIZIO. LEI SI ASSUME TUTTA LA RESPONSABILITÀ PER QUALSIASI CARICA, PERDITA O DANNO AL FUNZIONAMENTO DELL’ATTREZZATURA NECESSARIA, PER LA SUA INCAPACITÀ DI CONFORMARSI AI REQUISITI PER UN BUON USO DEL SERVIZIO E PER LA SUA SCELTA DI CONFIGURAZIONE PARTICOLARE E DI SELEZIONE O DI RISOLUZIONE DEI PROBLEMI.

 

e.         TALI LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ SI APPLICANO A TUTTI I RECLAMI, NOTI O NON NOTI, SALVO DISPOSIZIONE CONTRARIA DEL CLUF.

 

 

10.       LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

LEI RICONOSCE E ACCETTA CHE, NELLA MISURA IN CUI CIÒ E PERMESSO DALLA LEGGE APPLICABILE, LE LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ PREVISTE DALLE PRESENTI SI APPLICANO A QUALSIASI DANNO MATERIALE DA CHIUNQUE VENGA CAUSATO, O RELATIVO ALL’USO O L’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SERVIZIO, SU QUALSIASI BASE E NELL’AMBITO DI QUALSIASI AZIONE E INNANZI A QUALSIVOGLIA GIURISDIZIONE, COMPRESO, MA NON SOLO, LE AZIONI IN RISOLUZIONE DI GARANZIA, LE AZIONI IN RESPONSABILITÀ CONTRATTUALE O ILLECITA (COMPRESO PER NEGLIGENZA). 

 

INOLTRE LEI RICONOSCE SPECIFICAMENTE CHE LE PARTI SOMFY PROTECT NON SONO RESPONSABILI E LEI ACCETTA DI NON RICERCARE LA RESPONSABILITÀ DELLE PARTI SOMFY PROTECT, A QUALSIASI PERDITA SIA COLLEGATA:

 

  • IL COMPORTAMENTO DI TERZI, COMPRESI GLI ALTRI UTENTI DEL SERVIZIO E GLI OPERATORI DEI SITI ESTERNI, E RICONOSCE DI ASSUMERE DA SOLO IL RISCHIO LEGATO ALL’UTILIZZO DEL SERVIZIO CON TERZI E SITI ESTERNI, NONCHÉ IL RISCHIO DI DANNO O DI PREGIUDIZIO CHE POTREBBE DERIVARNE;

  • ALLA SUA INCAPACITÀ DI CONFORMARSI A TUTTE LE ESIGENZE APPLICABILI PER L’UTILIZZO DEI PRODOTTI E/O DEI SERVIZI COME DESCRITTI ALL’ALLEGATO 1, DISPONIBILE QUI, ALL'INCAPACITÀ DI INSTALLARE E CONFIGURARE I PRODOTTI IN MODO ADEGUATO E UTILIZZARE I PRODOTTI E SERVIZI IN CONFORMITÀ ALLE ESIGENZE APPLICABILI;

  • GLI INCIDENTI DI QUALSIASI TIPO CHE DANNEGGINO L’HARDWARE O LA RETE TELEFONICA, INTERNET O IL SISTEMA ELETTRICO, QUALI SCOSSE, SOVRATENSIONE, FULMINI, ALLUVIONI O INCENDI, E PIÙ IN GENERALE QUALSIASI EVENTO CHE DERIVI DA UN USO ANOMALO O DA UNA SITUAZIONE ANORMALE;

  • IL MALFUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO TELEFONICO, DI INTERNET O DELL’IMPIANTO ELETTRICO PER RAGIONI ATTRIBUIBILI AGLI OPERATORI O AL CLIENTE;

  • IL MALFUNZIONAMENTO DELLA RETE ADSL UTILIZZATA DAL CLIENTE, LEGATO AL SUO PROVIDER O A UN GUASTO DEL MODEM/ROUTER UTILIZZATO DAL CLIENTE O DA UNO QUALSIASI DEGLI ELEMENTI COLLOCATI TRA L’APPARECCHIATURA E IL ROUTER ADSL (CAVO, SPINA, ECC.);

  • LE VARIAZIONI DI CORRENTE NELLE LINEE ELETTRICHE O TELEFONICHE CHE DERIVANO DA E/O PROVOCANO UN’INTERFERENZA ELETTRICA, RADIOELETTRICA O ELETTROMAGNETICA O DI QUALSIASI ALTRO TIPO;

  • LE INTERRUZIONI O LE PERDITE DI QUALITÀ DEL PRODOTTO QUANDO VIENE UTILIZZATO IN CONCOMITANZA CON INTERNET, UN SERVIZIO AUDIOVISIVO O DI TELEFONIA DAL CLIENTE PERCHÉ IL FLUSSO EFFETTIVO DELL’ACCESSO A INTERNET RISULTA DI  CONSEGUENZA RIDOTTO;

  • CIRCOSTANZE ECCEZIONALI O CASI DI FORZA MAGGIORE; O

  • QUALSIASI VIOLAZIONE DA PARTE DEL CLIENTE DI QUALSIVOGLIA DISPOSIZIONE DEI CONTRATTI SOMFY PROTECT.

 

LEI RICONOSCE CHE I PRODOTTI E I SERVIZI FORNITI A TITOLO GRATUITO O A PAGAMENTO NON HANNO COME OGGETTO LA SOSTITUZIONE DI UN CONTRATTO ASSICURATIVO. IL CLIENTE DICHIARA DI ESSERE PERSONALMENTE E SUFFICIENTEMENTE COPERTO DA ASSICURAZIONI IN CORSO DI VALIDITÀ CONTRO I RISCHI DI INCENDIO, FURTO, DANNI PRODOTTI DALL’ACQUA, ECC. CHE POTREBBERO RIGUARDARE I SUOI BENI O LE PERSONE PRESENTI NEI LOCALI PROTETTI DAI PRODOTTI, NEL CASO IN CUI LA RESPONSABILITÀ CONTRATTUALE DI SOMFY PROTECT SIA CONFERMATA, QUEST’ULTIMA SARÀ LIMITATA ALLA SOMMA DI 10.000 € PER SINISTRO PER QUALSIASI DANNO MATERIALE E/O IMMATERIALE.

IL CLIENTE RICONOSCE DI ACCETTARE TALE LIMITE CHE, SENZA GARANTIRE NECESSARIAMENTE L’INTEGRALITÀ DEI DANNI CHE POTRÀ EVENTUALMENTE SUBIRE, COSTITUISCE UNA GARANZIA OPPORTUNAMENTE ADEGUATA AI RISCHI PRESENTI E PROPORZIONATA ALL’ECONOMIA DEL MERCATO OGGETTO DEL PRESENTE CONTRATTO.

SE UN SINISTRO SUPERA IL TETTO MASSIMO DI TALE ASSICURAZIONE, IL CLIENTE DICHIARA ESPRESSAMENTE, PER QUANTO RIGUARDA L’ECCEDENZA, DI RINUNCIARE A QUALSIASI RICORSO NEI CONFRONTI DI SOMFY PROTECT E DEL SUO ASSICURATORE. IL CLIENTE GARANTISCE INOLTRE CHE OTTERRÀ DAI PROPRI ASSICURATORI LE STESSE RINUNCE.

 

11.       ESCLUSIONI

NESSUNA DELLE DISPOSIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO HA LO SCOPO DI ESCLUDERE O LIMITARE I TERMINI, LE GARANZIE, I DIRITTI O LE RESPONSABILITÀ CHE NON POTREBBERO ESSERE LEGALMENTE ESCLUSI O LIMITATI. ALCUNE GIURISDIZIONI NON AMMETTONO L’ESCLUSIONE DI TALUNE GARANZIE O ALCUNI TERMINI O LA LIMITAZIONE O L’ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ PER PERDITE O DANNI CAUSATI DALLA NEGLIGENZA, UNA VIOLAZIONE CONTRATTUALE O UNA VIOLAZIONE DELLE CLAUSOLE CONTRATTUALI IMPLICITE O ANCORA L’ESCLUSIONE DEI DANNI ACCESSORI O CONSECUTIVI. DI CONSEGUENZA SOLO LE LIMITAZIONI DI CUI SOPRA, CHE SONO LEGALMENTE AUTORIZZATE NELLA SUA GIURISDIZIONE, SARANNO PER LEI APPLICABILI E LA NOSTRA RESPONSABILITÀ SARÀ LIMITATA NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGISLAZIONE APPLICABILE.

 

ALLEGATO 1

Requisiti per l’Uso Corretto dell’Hardware e dei Servizi Somfy Protect.

 

1.         REQUISITI TECNICI 

Lei dovrà essere munito e assicurarsi del buon funzionamento e della compatibilità di tutte le attrezzature, connessioni alla rete, servizi internet o telefonici, o di qualsiasi altra attrezzatura o altro servizio necessario per accedere o utilizzare l’Hardware, i Software o i Servizi forniti da Somfy Protect (i “Requisiti”). I Requisiti includono, ma non solo, quanto segue:

 

  • accesso internet a larga banda;
  • router (indipendente o integrato in una scatola) con una connessione Ethernet o Wi-Fi sempre attiva;
  • computer equipaggiato di un browser regolarmente aggiornato, in caso di accesso ai Servizi via web;
  • una rete portatile di qualità sufficiente per usufruire dei servizi di comunicazione GPRS, se si desidera usufruire di tali servizi.

 

Le spese necessarie alla messa in conformità con i Requisiti sono a suo carico, compreso ma non solo tutte le spese telefoniche, internet e le spese di elaborazione dati, le spese collegate all’utilizzo del sistema di allarme, le spese di permesso o qualsiasi altra eventuale spesa.

 

2.         INSTALLAZIONE

Il Cliente sarà personalmente responsabile dell’installazione e della configurazione dell’Hardware e dei Servizi in conformità alle istruzioni fornite nella confezione Somfy Protect e sui siti internet. Il Cliente è l’unico responsabile dell’installazione, della configurazione e dell’utilizzo dell’Hardware e dei Servizi. Somfy Protect non potrà in alcun modo essere considerata responsabile se l’Hardware o i Servizi risultano incompatibili o presentano malfunzionamenti in caso di utilizzo con un software, delle configurazioni, dei sistemi operativi o attrezzature terze. 

 

3.         CONFORMITÀ

Aprendo un account su Somfy Protect, ordinando Hardware o utilizzando i Servizi, il Cliente garantisce a Somfy Protect che soddisfa tutti i prerequisiti e le Esigenze per l’Uso Corretto dell’Hardware e dei Servizi Somfy Protect.