Il tuo carrello è vuoto
GARANZIA DI PRODOTTI E SERVIZI SOMFY PROTECT E AVVERTENZE DI SICUREZZA
Ultimo aggiornamento 1 aprile 2017
La presente Garanzia di Prodotti e Servizi Somfy Protect e le Avvertenze di sicurezza prevedono alcuni termini legali per il suo uso dei prodotti e servizi da Somfy Protect o una qualsiasi delle sue filiali, società madri o affiliate (“Somfy Protect”).
Il Contratto Quadro viene concluso tra lei (il "Cliente” o “lei”) e Somfy Protect by Myfox S.A.S., società per azioni semplificata con capitale sociale di 583 293 euros, iscritta al Registro delle Imprese di Tolosa con il numero 483 015 749, con sede legale in Regent Park II, Bât. 1, 2460 l’Occitane, 31679 Labège, Francia (IVA intracomunitaria: FR52 483 015 749 – telefono +33 9 75 18 65 65 – indirizzo e-mail: support@getmyfox.com).
Il Contratto Quadro comprende quanto segue (ciascuno, un “Contratto Somfy Protect” o “Subcontratto”):
- le Condizioni Generali di Vendita Somfy Protect, disponibili qui
- Condizioni generali di servizio per Sistemi di automazione abilitati alla gestione da remoto, disponibili qui
- il Contratto di Prestazione di Servizi Somfy Protect, disponibili qui
- la Garanzia Prodotti e Servizi e le Consegne di Sicurezza Somfy Protect, disponibili qui
- le Disposizioni Aggiuntive Applicabili ai Territori Specifici Somfy Protect, disponibili qui
Aprendo un account su Somfy Protect o acquistando o utilizzando un Prodotto o dei Servizi Somfy Protect, lei accetta di essere vincolato dalle disposizioni del Contratto Quadro e di qualsiasi Subcontratto che si applichi nel territorio nel quale lei si trova. Somfy Protect si riserva il diritto di modificare il Contratto Quadro o uno qualsiasi dei suoi Subcontratti, fatto salvo il disposto del diritto applicabile, e il fatto di proseguire l’utilizzo dei Prodotti e/o dei Servizi Somfy Protect significa che lei continua ad accettare i termini del Contratto Quadro e/o del Subcontratto applicabile(i).
Per fugare dubbi, la Garanzia di Prodotti e Servizi Somfy Protect e le Avvertenze di sicurezza includono e sono soggette al Contratto Quadro Somfy Protect, includono e incorporano altresì per riferimento i Requisiti per l’Uso Corretto dei prodotti Somfy Protect annessi all’Allegato 1.
GARANZIA LIMITATA SOMFY PROTECT
Somfy Protect (il “Venditore”) garantisce che tutte le attrezzature (le “Attrezzature”) sono coperte contro i difetti di conformità alle condizioni previste dagli Articoli L. 211-4 e successivi del Codice del consumo e contro i difetti nascosti alle condizioni previste dagli Articoli 1641 e successivi del Codice civile (la "Garanzia") per un periodo di due (2) anni a partire dalla data del loro acquisto (la "Durata della Garanzia").
Lei beneficerà della Garanzia indipendentemente da qualsiasi garanzia commerciale che le sarà stata eventualmente concessa dal Venditore.
In applicazione degli Articoli L. 211-4 e successivi del Codice del consumo, lei potrà scegliere, in caso di difetto di conformità, tra la riparazione e la sostituzione dell’Attrezzatura interessata. Tuttavia, se la scelta di una di tali modalità comporterà un costo chiaramente sproporzionato rispetto all'altra modalità considerato il valore dell’Attrezzatura o l’entità del difetto, il Venditore procederà secondo la modalità che lei non avrà scelto. Il difetto di conformità deve essere dichiarato entro la fine della Durata di Garanzia. Per un periodo di sei (6) mesi dalla consegna dell’Attrezzatura lei sarà dispensato dal fornire la prova del suo difetto di conformità.
Se lei decide di ricorrere alla garanzia contro i difetti nascosti prevista dagli articoli 1641 e successivi del Codice civile, potrà scegliere tra la risoluzione della vendita o una riduzione del prezzo di vendita ai sensi del disposto dell’articolo 1644 del codice civile. I prodotti o qualsiasi bene consumabile proveniente da terzi (ad esempio pile e batterie) condizionati o forniti con l’Attrezzatura non sono coperti dalla presente Garanzia, ma lo sono da quella fornita dal loro produttore, all’occorrenza.
Dovrà fornire al Venditore una fattura a lei intestata o un'altra prova valida di acquisto del suo Prodotto per essere coperto dalla presente Garanzia. Sarà sua responsabilità conservare tale prova. Eccetto ove vietato dalla legge applicabile, la Garanzia non è trasferibile ed è limitata all’acquirente originale. La Garanzia le conferisce diritti legali specifici e potrà anche godere di altri diritti che variano secondo le leggi locali.
Per ricevere il servizio di Garanzia dovrà presentare domanda al Venditore contattando la linea telefonica della Garanzia del Venditore su https://support.somfyprotect.com/. Se il venditore determina che lei e l’Hardware siete coperti da tale Garanzia, le verrà fornito un numero di autorizzazione RMA e ulteriori istruzioni da seguire per ottenere una manutenzione in Garanzia o la sostituzione dell'Hardware. Se riceve un Hardware in sostituzione, esso sarà coperto dai termini di tale Garanzia limitata per un periodo di novanta (90) giorni a partire dalla data di rilascio del Periodo di garanzia rimanente.
La presente Garanzia non si applica a qualsivoglia Hardware che sia stato utilizzato impropriamente, in modo abusivo, smontato o modificato, come stabilito a sola discrezione del Venditore in occasione dell’ispezione dell’Hardware da parte del Venditore. Inoltre la Garanzia non copre: (a) qualsiasi Hardware il cui numero di serie o di lotto sia stato danneggiato, modificato o cancellato, (b) danni causati dalla violazione delle istruzioni di installazione o manutenzione fornite dal Venditore, (c) danni collegati dall’alimentazione elettrica, (d) pezzi consumabili, ad esempio batterie o (e) Hardware con un microprocessore che mostri segni di impatto, sovratensione, o persino un leggero surriscaldamento. Se il Venditore determina a sua sola discrezione che sia presente qualsiasi difetto nel materiale o nella manodopera durante il Periodo di garanzia applicabile in qualsiasi parte dell’Hardware, il suo solo ed esclusivo rimedio sarà la riparazione o la sostituzione dell’Hardware difettoso ad opzione del Venditore.
Il Venditore si riserva il diritto di chiarire, emendare, riformulare o modificare altrimenti i termini della Garanzia a sua esclusiva discrezione. Prima di presentare una richiesta di Garanzia, il Venditore le consiglia di visitare la sezione di supporto sul sito www.somfyprotect.com per il supporto tecnico.
ECCETTO PER QUANTO RIGUARDA QUANTO SPECIFICAMENTE FORNITO NELLA PRESENTE GARANZIA, IL VENDITORE ESCLUDE QUALSIASI ALTRA GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA DI QUALSIASI TIPO RELATIVA ALL'HARDWARE, COMPRESO SENZA LIMITAZIONE ALCUNA A TITOLO DI GARANZIA IMPLICITA DI NON VIOLAZIONE, COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ D’USO PER UNO SCOPO PARTICOLARE, NELLA MISURA PIÙ AMPIA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE.
NELLA MISURA PIÙ AMPIA CONSENTITA DA QUALSIASI LEGGE APPLICABILE, IL VENDITORE DISCONOSCE QUALSIASI RESPONSABILITÀ SU QUALSIVOGLIA DANNO O LESIONE CAUSATI DA O RELATIVI ALL’USO, O ALL’IMPOSSIBILITÀ D’USO DELL'HARDWARE PER QUALSIASI CAUSA O AZIONE DI QUALSIVOGLIA GIURISDIZIONE COMPRESO, SENZA LIMITAZIONE ALCUNA, AZIONI PER VIOLAZIONE DI GARANZIA, VIOLAZIONE DI CONTRATTO O TORTO (COMPRESA LA NEGLIGENZA) E IL VENDITORE NON SARÀ RESPONSABILE DI ALCUN DANNO INDIRETTO, INCIDENTALE, SPECIALE, ESEMPLARE O CONSEQUENZIALE, COMPRESO PER PERDITA DI PROFITTI, AVVIAMENTO O DATI, IN QUALSIASI MODO DERIVANTI ALL’USO O INCAPACITÀ D’USO DELL’HARDWARE. QUANDO SI INSTALLA, SI CONFIGURA O SI UTILIZZA L’HARDWARE, SI HA LA POSSIBILITÀ DI MODIFICARE I PARAMETRI DI DEFAULT O DI SCEGLIERE IMPOSTAZIONI PARTICOLARI. LE SCELTE CHE SI FARANNO POSSONO CONDURRE A UN FUNZIONAMENTO NON CONSIGLIATO DELL’HARDWARE E/O DELLE PROPRIE ATTREZZATURE. LEI SI ASSUME LA COMPLETA RESPONSABILITÀ DI QUALSIASI PERDITA O ALTRI DANNI O LA RESPONSABILITÀ DELL’IMPOSSIBILITÀ DI RISPONDERE AI REQUISITI PER UN CORRETTO USO DEI PRODOTTI E LA PROPRIA SCELTA DI IMPOSTAZIONI PARTICOLARI E LA SCELTA DI RISOLUZIONE DEI DIFETTI.
AVVERTENZE SOMFY PROTECT
ISTRUZIONI DI SICUREZZA RELATIVE AL PRODOTTO: La preghiamo di leggere attentamente le istruzioni qui sotto prima di utilizzare i prodotti e i software forniti da Somfy Protect compreso, ma non solo, Somfy One, Somfy One+, Home Alarm, Security Camera, Myfox Home Control e Evology by Myfox (qui di seguito i “Prodotti”).
Limitazioni dei Prodotti: i Prodotti sono costantemente monitorati dal personale Somfy Protect e sono intrinsecamente soggetti a errore per una serie di motivi, compresi un segnale Wi-Fi insufficiente, interruzioni di servizio di terzi, e altro. I Prodotti non sono una soluzione salvavita per le persone o le proprietà a rischio in un’abitazione, e non sono un sostituto di un sistema di notifica e di risposta di emergenza monitorato o di professionisti della risposta all’emergenza debitamente formati.
Prima di utilizzare il sistema: leggere e seguire tutte le istruzioni di configurazione e funzionamento fornite con i Prodotti, e testare i Prodotti dopo la configurazione per assicurarsi che funzionino correttamente. Non seguendo tutte le istruzioni relative ai Prodotti si potrà compromettere la loro efficacia.
Interferenza Wi-Fi e radio: i Prodotti sono efficienti solo se la rete Wi-Fi domestica funziona correttamente e le connessioni radio tra i Prodotti funzionano bene. La dimensione, lo spessore e i materiali dei muri, della carta da parati e altri materiali presenti nella sua abitazione e nell’ambiente circostante possono interferire con i segnali wireless e influenzare la portata e il funzionamento dei Prodotti.
Bambini: questo prodotto non dovrà essere utilizzato da bambini di meno di 13 anni.
Suono di allarme: la sirena ad alti volumi può provocare danni irreparabili all’udito. Non porsi vicino ai Prodotti quando la sirena suona.
Ambiente d’uso: non utilizzare i Prodotti all‘esterno a meno che non sia indicato dal manuale d’uso. Non collocare i Prodotti in zone umide o in altre aree ove i Prodotti possono inumidirsi come la stanza da bagno, poiché il Prodotto può essere danneggiato dall'umidità. L'uso esterno dei Prodotti che non sono stati progettati per il funzionamento all’esterno può danneggiare i Prodotti e compromettere il funzionamento del Prodotto, nonché il funzionamento di qualsiasi sistema di cui il Prodotto sia parte.
Interferenza della frequenza radio: i Prodotti possono emettere onde radio che possono compromettere il funzionamento dei sistemi elettronici circostanti, compresi i pacemaker cardiaci. Se porta un pacemaker o un altro dispositivo medico impiantato, non utilizzi i Prodotti senza prima consultare il suo medico o il produttore del suo dispositivo medico.
Scosse elettriche:
- per ridurre il rischio di scosse elettriche, si prega di rispettare le istruzioni che seguono.
- Non modificare né smontare alcuno dei prodotti forniti.
- Non utilizzare il Prodotto se qualsiasi cavo è danneggiato o dei fili sono esposti.
- Utilizzare solo i tipi di batterie specificati nel manuale, e non utilizzare qualsiasi batteria che appare danneggiata.
Se viene fornito un adattatore di corrente:
- Non esporlo all’acqua o all’umidità.
- Scollegare l'adattatore di corrente prima di pulirlo, e pulirlo solo con un panno asciutto.
- Mantenerlo lontano da fiamme libere e altre fonti di calore.
- Utilizzare solo l’adattatore di corrente fornito con il Prodotto.
- Danno derivante dalla luce del sole: non lasciare i prodotti alla luce diretta del sole per più di diverse ore alla volta. L'esposizione alla luce diretta del sole può danneggiare i Prodotti.
*Tali avvertenze vengono aggiornate periodicamente a fini di completezza. Visitare il sito somfyprotect.com/warnings per consultare la versione aggiornata.
ALLEGATO 1
Requisiti per un uso corretto dei Prodotti e Servizi Somfy Protect
1. REQUISITI TECNICI
Lei sarà responsabile dell’ottenimento e della sicurezza di un funzionamento corretto e di una compatibilità di tutte le attrezzature, delle connessioni di rete, del servizio internet o telefonico o di altre attrezzature o servizi necessari per accedere a e utilizzare i prodotti hardware, il software o i servizi forniti da Somfy Protect (“Requisiti”). I requisiti comprendono, ma non solo, quanto segue:
- Accesso a internet a banda larga
- Router (indipendente o integrato in una scatola) con una connessione Ethernet o Wi-Fi lasciato sempre acceso.
- Computer equipaggiato con un browser web aggiornato, se si desidera avere un accesso web ai Servizi.
- Una rete GSM di qualità sufficiente per beneficiare di servizi di comunicazione GPRS, se si desidera usufruire di tali servizi.
- Lei sarà responsabile di tutti gli oneri associati ai Requisiti, compreso ma non solo tutte le spese telefoniche, internet e dati, uso del sistema d’allarme e spese di permesso, nonché altre spese.
2. INSTALLAZIONE
Al ricevimento dell’Hardware, che siano stati acquistati direttamente da Somfy Protect o da un distributore Somfy Protect, il Cliente assumerà la responsabilità personale dell’installazione e della configurazione dell’Hardware secondo le istruzioni fornite nella confezione e sui siti web. Il Cliente ha la sola responsabilità dell’installazione, la configurazione e l’uso del Prodotto. Somfy Protect non potrà in ogni caso essere considerata responsabile se il prodotto si rivela incompatibile o presenta malfunzionamenti con software, configurazioni, sistemi operativi o attrezzature di terzi.
3. CONFORMITÀ
Effettuando un ordine, registrando un account, o utilizzando in altro modo il Prodotto, il Cliente dichiara a Somfy Protect che risponde a tutti i prerequisiti e requisiti per un uso corretto del Prodotto.