Il tuo carrello è vuoto
CONTRATTO DI PRESTAZIONE DI SERVIZI SOMFY PROTECT
Ultimo aggiornamento 1 aprile 2017
1. INTRODUZIONE
Il presente Contratto di Prestazione di Servizi (il “Contratto di Prestazione di Servizi”) regola il suo uso dei servizi e funzionalità web e mobile, compreso questo sito internet (i “Servizi”) messi a disposizione da Somfy Protect o una qualsiasi delle sue filiali, società madri o affiliate (“Somfy Protect”).
Il Contratto Quadro viene concluso tra lei (il “Cliente" o “lei”) e Somfy Protect by Myfox S.A.S., società per azioni semplificata con capitale di 583 293 euros, iscritta al Registro delle Imprese di Tolosa con il numero 483 015 749, con sede legale in Regent Part II, Bât. 1, 2460 l’Occitane, 31670 Labège, Francia (n. IVA intracomunitaria: FR52 483 015 749 – telefono: + 33 5 61 00 07 11 – indirizzo e-mail: support@getmyfox.com).
Il Contratto Quadro comprende i seguenti documenti (di cui ciascuno costituisce un “Contratto Somfy Protect” o un “Subcontratto”):
- le Condizioni Generali di Vendita Somfy Protect, disponibili qui
- Condizioni generali di servizio per Sistemi di automazione abilitati alla gestione da remoto, disponibili qui
- il Contratto di Prestazione di Servizi Somfy Protect, disponibili qui
- la Garanzia Prodotti e Servizi e le Consegne di Sicurezza Somfy Protect, disponibili qui
- le Disposizioni Aggiuntive Applicabili ai Territori Specifici Somfy Protect, disponibili qui
Tutti i termini utilizzati nel presente Contratto di Prestazione di Servizi senza esservi stati definiti avranno il significato ad essi attribuito nel Contratto Quadro compreso, ma non solo, nel CLUF.
Aprendo un account presso Somfy Protect o acquistando o utilizzando un Prodotto o dei Servizi Somfy Protect, lei accetta di essere vincolato a tutte le disposizioni del Contratto Quadro e di qualsiasi Subcontratto che si applichi nel territorio in cui lei si trova. Somfy Protect si riserva il diritto di modificare il Contratto Quadro o uno qualsiasi dei Sub-contratti, con riserva del diritto applicabile, e il fatto che lei continui a utilizzare i Prodotti e/o i Servizi Somfy Protect significa che lei continua ad accettare i termini del Contratto Quadro e/o del Subcontratto applicabile.
Per fugare qualsiasi ambiguità, il presente Contratto di Prestazione di Servizi include ed è sottoposto al Contratto Quadro Somfy Protect, nonché alle Condizioni d’Uso Somfy Protect disponibili qui e alla Policy sulla Privacy Somfy Protect disponibile qui.
Il presente Contratto di Prestazione di Servizi include altresì e integra per riferimento i Requisiti per l’Uso Corretto dell’Hardware e dei Servizi Somfy Protect indicati all’Allegato 1.
2. AGGIORNAMENTO DEL CONTRATTO DI PRESTAZIONE DI SERVIZI
Somfy Protect si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di cambiare, modificare, aggiungere o eliminare alcune parti del presente Contratto di Prestazione di Servizi pubblicando una versione modificata del Contratto di Prestazione di Servizi nell’ambito del Servizio. Noi potremo, a nostra sola discrezione, notificarle la suddetta modifica via e-mail o con pubblicazione nell’ambito del Servizio, ma è sua responsabilità verificare periodicamente se sono state apportate delle modifiche al Contratto di Prestazione di Servizi. Salvo indicazione contraria, qualsiasi disposizione modificata entra immediatamente in vigore sin dalla sua pubblicazione.
Se a un dato momento lei non è d’accordo con alcuni dei termini della versione in vigore del nostro Contratto di Prestazione di Servizi, l’unico suo ricorso sarà l’interrompere l’utilizzo del Servizio. Continuando a utilizzare il Servizio, lei esprimerà la sua accettazione a qualsiasi modifica apportata al Contratto di Prestazione di Servizi.
3. IL SERVIZIO
Il Servizio fornito da Somfy Protect è accessibile attraverso un Account (come definito qui di seguito) su internet ai seguenti indirizzi: www.somfyprotect.com, www.getmyfox.com, myfox.me, evology.myfox.me, www.myfox-online.com, www.myfox-evology.com, o sul suo telefono portatile per mezzo dell’applicazione mobile Somfy Protect. Il Servizio può contenere elementi gratuiti accessibili dal suo Account senza spese ed elementi a pagamento che saranno accessibili attraverso il suo Account sulla base di un abbonamento o di un prepagamento.
4. UTILIZZO DEL SERVIZIO
Potrà esserle richiesto di creare un account per utilizzare alcuni elementi del Servizio (un “Account”), e altri elementi del Servizio non saranno accessibili dal suo Account, a meno che non si abboni e non paghi corrispettivi specifici. Lei sarà responsabile dei suoi dati di connessione all’Account, che devono essere mantenuti confidenziali, e lei sarà l’unico responsabile di tutto ciò che avviene sul suo Account. Potrà chiudere qualsiasi Account registrato a suo nome in qualsiasi momento contattando il nostro team all’indirizzo support@getmyfox.com. Le consigliamo di utilizzare password che contengano una combinazione di lettere maiuscole e minuscole, simboli e parole, e lei accetta di informare immediatamente Somfy Protect di qualsiasi utilizzo non autorizzato o che si sospetta lo sia, del suo Account, o di qualsiasi altra violazione di sicurezza. Somfy Protect non potrà essere considerata responsabile di qualsiasi perdita o danno che potrebbe derivare da una sua mancanza nei confronti dei requisiti di cui sopra.
Somfy Protect può rendere il Servizio disponibile a partire da siti, piattaforme o servizi terzi, e può offrirle la possibilità di interfacciare il Servizio con uno o diversi prodotti o servizi terzi. La sua autorizzazione verrà richiesta per procedere a qualsiasi operazione di interfaccia con un terzo, e una volta che avrà dato la sua autorizzazione, Somfy Protect potrà scambiare delle informazioni e controllare i dati che la riguardano e che riguardano i suoi prodotti con i terzi. Inoltre per accedere al Servizio per mezzo di terzi o di interfacciare il Servizio con prodotti e servizi terzi, le potrà essere richiesto di accettare le condizioni contrattuali del terzo in questione. Se è richiesto tale consenso e lei sceglie di non darlo, l’uso del Servizio potrà essere rifiutato dall’intermediario di tali terzi o a causa dell’impossibilità di interfacciare il Servizio con i prodotti o servizi terzi, fatto salvo il consenso da lei dato nell’ambito dei Contratti Somfy Protect. Inoltre se forniamo unicamente il Servizio per messo di un sito, una piattaforma o un servizio terzo e lei rifiuta di dare il suo consenso alle condizioni applicabili, il suo diritto di utilizzare il Servizio ai sensi dei Contratti Somfy Protect potrà essere annullato. Somfy Protect non prende alcun impegno né dà alcuna garanzia sulla sicurezza e l’efficacia di qualsiasi prodotto, servizio o sito terzo e Somfy Protect non potrà essere responsabile del suo utilizzo di uno di questi prodotti, servizi o siti terzi o di qualsivoglia danno o perdita che potrebbe derivarne.
Al momento della creazione o dell’aggiornamento di un Account, le potrà essere richiesto di fornire a Somfy Protect alcuni dati personali, che possono includere il suo nome, la sua data di nascita, il suo indirizzo e-mail, la localizzazione dell’installazione dell’Hardware e, in taluni casi, dei dati bancari. Tali dati possono includere informazioni personali identificabili e saranno detenuti e utilizzati ai sensi della Policy sulla Privacy Somfy Protect. Lei accetta di fornire a Somfy Protect informazioni esatte e complete e ad aggiornarle rapidamente in caso di modifica.
Le seguenti regole si applicano al suo utilizzo del Servizio:
- lei non utilizzerà il Servizio a scopo commerciale, salvo espressa autorizzazione da parte di Somfy Protect prevista nel presente Contratto di Prestazione di Servizi o nei Contratti Somfy Protect;
- non abuserà, non sottoporrà a pirateria, attaccherà, interferirà con, accederà senza autorizzazione né perturberà il Servizio o farà qualsiasi cosa che sia contraria al presente Contratto di Prestazione di Servizi;
- non accederà al Servizio in modo tale da infrangere la legge, o che sia in qualsiasi modo non espressamente autorizzato da Somfy Protect ai sensi del presente Contratto di Servizi o in un atto separato;
- non utilizzerà il Servizio allo scopo di ledere i diritti di proprietà intellettuale o la privacy di terzi, allo scopo di ottenere dati personali di terzi senza autorizzazione, o allo scopo di infrangere la legge in qualsivoglia maniera;
- non utilizzerà il Servizio per controllare prodotti pericolosi;
- non utilizzerà le carte SIM fornite da Somfy Protect a uno scopo diverso da quello del Servizio e informerà immediatamente Somfy Protect della perdita, il furto o l’utilizzo senza autorizzazione di qualsiasi carta SIM;
- utilizzerà il Prodotto in modo prudente e responsabile, attenendosi a un utilizzo normale in materia di domotica e di sistemi di allarme;
- si conformerà a tutti i requisiti per l’utilizzo dei prodotti e servizi Somfy Protect indicati all’Allegato 1, nonché a qualsiasi altro requisito contenuto nel Contratto Quadro.
5. LIMITAZIONE DEI SERVIZI
Ci sforziamo di rendere il Servizio (compresi qualsiasi notifica o altro avviso emesso dal Servizio) altamente affidabile e disponibile, ma il Servizio non è atto ad essere affidabile e disponibile il 100% del tempo, e non garantiamo che lei riceverà sempre le notifiche. I Servizi possono subire interruzioni sporadiche e malfunzionamenti per un certo numero di motivi che sono indipendenti dalla volontà di Somfy Protect, compresi malfunzionamenti temporanei del Wi-Fi, del provider, delle notifiche su mobile, dei fornitori di servizi mobili, tra le altre cose. Lei riconosce di aver preso conoscenza di tali limitazioni e accetta che Somfy Protect non sia ritenuta responsabile di alcun danno che sarebbe stato causato da un guasto o un ritardo dei Servizi nella fornitura di uno stato o di una notifica in tempo reale.
Lei riconosce peraltro che Somfy Protect non garantisce che il Servizio non sarà compromesso o aggirato da terzi, o che il Servizio fornirà un avviso o una protezione adeguata contro gli eventi che è atto a rilevare o a dissuadere, compresi, ma non solo, le effrazioni, i furti, gli incendi, le alluvioni o i problemi di ordine medico. Il Servizio è atto a ridurre il rischio di danni e lesioni che potrebbero derivare da tali eventi, ma non può eliminare tale rischio.
Lei riconosce e accetta che il Servizio, utilizzato da solo o con prodotti o servizi terzi, non è certificato per gli interventi di emergenza. Somfy Protect non garantisce in alcun modo né afferma che l’uso del Servizio combinato a un altro prodotto o un servizio terzo influenzerà o aumenterà qualsiasi livello di sicurezza. LEI DICHIARA DI AVER COMPRESO CHE I PRODOTTI E SERVIZI, CHE SIANO UTILIZZATI DA SOLI O CON DEI PRODOTTI O SERVIZI TERZI, NON SONO UN SISTEMA DI NOTIFICA DI EMERGENZA CONTROLLATO DA UN TERZO – SOMFY PROTECT NON CONTROLLA LE NOTIFICHE DI EMERGENZA E ATTIVERÀ I SERVIZI DI EMERGENZA PRESSO DI LEI SOLO IN CASO DI EMERGENZA. Inoltre il servizio di supporto Somfy Protect nono può essere considerato una soluzione di salvataggio per persone in pericolo presso il loro domicilio e non potrà costituire un sostituto dei servizi di emergenza. Quando una vita è minacciata in occasione di una situazione di emergenza, è opportuno rivolgersi ai servizi appropriati.
LEI ACCETTA DI NON APPOGGIARSI SUI SERVIZI PER LE SITUAZIONI CHE METTONO IN CAUSA LA SICUREZZA DELLE PERSONE O QUALSIASI ALTRA SITUAZIONE DI EMERGENZA. LE NOTIFICHE MOBILI RELATIVE AGLI STATI E GLI ALLARMI SUI SUOI PRODOTTI VENGONO FORNITE A TITOLO ESCLUSIVAMENTE INFORMATIVO – NON SOSTITUISCONO UN SISTEMA DI NOTIFICA CONTROLLATO DA TERZI. Lei riconosce che è sua responsabilità informarsi sulle risposte da dare in caso di emergenza o sul modo di rispondere ad esse tenendo conto delle specificità della sua situazione.
6. SOSPENSIONE E RESCISSIONE DELL’ACCOUNT E DEL SERVIZIO
Somfy Protect si riserva il diritto di sospendere o rescindere il suo Account e/o il suo accesso al Servizio se lei non rispetterà le disposizioni di qualsiasi contratto Somfy Protect o se Somfy Protect sarà nell’impossibilità per ragioni tecniche di fornirle il Servizio in modo adeguato. Anche lei potrà rescindere il suo Account in qualsiasi momento dalla sua pagina “Account” sul Servizio, se tale funzionalità viene offerta da Somfy Protect, oppure comunicando la rescissione al servizio clienti Somfy Protect all’indirizzo contact@getmyfox.com. Qualsiasi rescissione dell’Account porrà automaticamente fine ai diritti che le sono stati conferiti ai sensi dei Contratti Somfy Protect, compreso ma non solo, il CLUF.
Somfy Protect si riserva il diritto di interrompere in qualsiasi momento la messa a disposizione o il supporto del Servizio o di parte di esso, in modo permanente o temporaneo. In tal caso la responsabilità di Somfy Protect non potrà essere evocata in caso di interruzione degli elementi del Servizio e non sarà tenuta a rimborsare o concedere compensi agli utenti, salvo nei casi previsti nelle Condizioni Generali di Vendita Somfy Protect, disponibili qui.
In caso di rescissione di una formula di abbonamento comprendente un servizio di notifica via SMS o di avviso vocale in quantità illimitata, il saldo della riserva di SMS e d avvisi vocali del Cliente eventualmente esistenti al momento della rescissione dell’abbonamento sarà azzerato e qualsiasi carta SIM associata verrà automaticamente disattivata.
Se lei trasferisce un Prodotto a un nuovo proprietario, il suo diritto di utilizzare il Servizio collegato a tale prodotto verrà automaticamente revocato. Il nuovo proprietario non avrà alcun diritto sull’uso dell’Hardware o dei Servizi collegandosi al suo Account e dovrà creare un nuovo Account presso Somfy Protect.
7. DIRITTI DI PROPRIETÀ
Il Servizio, compreso, ma non solo, le applicazioni, i grafici, qualsiasi brevetto, marchio, software compresi codici fonte e i codici oggetto, nonché qualsiasi elemento tutelabile ai sensi del diritto d’autore integrati in o presentati nell’ambito del Servizio, sono detenuti da Somfy Protect. Somfy Protect si riserva tutti i diritti, compreso, ma non solo, tutti i diritti di proprietà intellettuale o qualsiasi diritti di proprietà sul Servizio. Lei accetta non modificare, affittare, prestare, vendere, cedere, trasferire, distribuire, praticare reverse engineering o creare opere derivate a partire da qualsiasi elemento del Servizio, salvo su espressa autorizzazione di Somfy Protect.
8. CONTENUTO VIDEO
Lei ha la possibilità di registrare, visionare e conservare dei contenuti video registrati con l’Hardware (“Contenuto Video”) nell’ambito del Servizio. Lei riconosce e accetta che il rate di aggiornamento dell’immagine nonché la qualità del suo Contenuto Video potrà fluttuare in funzione del traffico internet, della qualità della sua connessione al suo operatore di telecomunicazioni o di altri fattori.
Somfy Protect non rivendica la proprietà del suo Contenuto Video. Utilizzando il Servizio lei concede a Somfy Protect una licenza mondiale, non esclusiva, gratuita e suscettibile di subcessione, per la registrazione e l’uso del Contenuto Video nella misura necessaria alla fornitura del Servizio, come determinato da Somfy Protect a sua sola discrezione. La presente licenza del suo Contenuto Video scade quando lei elimina il Contenuto Video o chiude il suo Account. Lei comprende e accetta che il contenuto eliminato possa rimanere su copie di backup per un periodo di tempo ragionevole e che Somfy Protect non ha alcun obbligo di conservare o memorizzare il suo Contenuto Video dopo l’eliminazione del suo Account, salvo se la legge applicabile lo esiga.
9. CONTRIBUTI
Se lei invierà commenti, suggerimenti, proposte o altri contributi nell’ambito del Servizio compreso, ma non solo, qualsiasi corrispondenza e comunicazione con il personale Somfy Protect e qualsiasi personale terzo assunto da Somfy Protect per assicurare funzioni di supporto (collettivamente denominati i “contributi”), lei comprende e accetta che Somfy Protect (1) non avrà alcun obbligo di assicurare la riservatezza di suoi Contributi; (2) non avrà alcun obbligo di dar seguito ai suoi Contributi o di rispondervi in qualsivoglia maniera, e (3) potrà registrare e utilizzare i suoi Contributi a qualsivoglia scopo e in qualsiasi modo, senza doverla avvertire o corrisponderle un compenso.
10. DIVULGAZIONE DI INFORMAZIONI
Il suo Contenuto Video e tutti i contenuti delle sue comunicazioni on line (compreso, ma non solo, il contenuto di servizi di chat, le comunicazioni vocali, gli indirizzi IP e i suoi dati personali) non sono confidenziali. Tali informazioni possono essere accessibili, controllate e utilizzate quando necessario per fornire il Servizio e possono essere divulgate: (i) quando crediamo in buona fede che dobbiamo divulgare tali informazioni per rispondere a una richiesta giudiziaria (ad esempio un’ordinanza giudiziaria, un mandato di perquisizione o una citazione di comparizione); (ii) per rispettare le leggi e i regolamenti applicabili; (iii) quando crediamo che il Servizio sia stato utilizzato per commettere un reato, compreso per segnalare tale attività criminale o per scambiare informazioni con altre aziende e organizzazione ai fini della protezione contro la frode e la riduzione dei rischi del credito; (iv) quando crediamo in buona fede che esista un’emergenza che rappresenta una minaccia per la sua salute o la sua vita, o per quella di qualsiasi altra persona, e più in generale del pubblico, e (v) al fine di tutelare i diritti o la proprietà di Somfy Protect, compreso per attuare il presente Contratto di Prestazione di Servizi. Firmando il presente Contratto di Prestazione di Servizi, lei acconsente irrevocabilmente a tale controllo di queste informazioni, al loro accesso e alla loro divulgazione, fatte salve le disposizioni della nostra Policy sulla Privacy, disponibile qui.
11. PUBBLICITÀ DI TERZI E LINK
Lei comprende che il Servizio potrà proporre pubblicità di Somfy Protect o terzi. La divulgazione di informazioni da parte di Somfy Protect per permettere la pubblicità da parte di terzi è inquadrata dalle disposizioni della Policy sulla Privacy di Somfy Protect.
Il Servizio può comprendere link verso siti internet terzi o verso venditori che possono invitarla a partecipare a un’offerta promozionale in contropartita della concessione di un elemento complementare o di una versione migliorata del Servizio. Tutte le spese e gli obblighi addebitati a titolo dei suoi scambi con terzi saranno di sua responsabilità. Somfy Protect non si assume alcun impegno né dà alcuna garanzia per quanto riguarda qualsiasi richiesta relativa a un contenuto, beni e/o servizi terzi, anche se sono accessibili tramite un link che appare sul Servizio e la responsabilità di Somfy Protect non potrà essere evocata ai fini di un reclamo relativo a un contenuto, beni e/o servizi terzi. I siti verso i quali i link presenti sul Servizio indirizzano l’utente non sono sotto il controllo di Somfy Protect ed è possibile che essi raccolgano dati o richiedano la fornitura di dati personali da parte sua. Somfy Protect non è responsabile dei loro contenuti, delle loro pratiche commerciali, della loro policy sulla privacy, né della raccolta, l’utilizzo o la divulgazione di qualsiasi informazione che tali siti avranno potuto raccogliere. Inoltre il fatto che tali link appaiano sul Servizio non implica che Somfy Protect approvi i siti verso i quali essi indirizzano.
12. AGGIORNAMENTO DEL SERVIZIO
Lei riconosce che il Servizio è in costante evoluzione. Somfy Protect può chiederle di accettare gli aggiornamenti del Servizio e può automaticamente aggiornare il Servizio in qualsiasi momento, con o senza preavviso. Utilizzando il Servizio, lei acconsente all’esecuzione di tali aggiornamenti automatici. Potrà essere portato a dover aggiornare un software terzo per poter continuare a usufruire del Servizio e a utilizzare i software e Hardware Somfy Protect.
13. ESCLUSIONE DI GARANZIE
LEI COMPRENDE E DICHIARA DI ACCETTARE QUANTO SEGUE:
a. LE PARTI SOMFY PROTECT NON GARANTISCONO CHE IL SERVIZIO SODDISFERÀ LE SUE ESIGENZE O SARÀ ININTERROTTO, SENZA ERRORE O SICURO, NÉ CHE IL SERVIZIO PREVERRÀ UN’INTRUSIONE CON LA FORZA, UN INCENDIO, UN FURTO O QUALSIASI ALTRO DANNO O PERDITA DI CUI LEI, DELLE PERSONE O DEI BENI POTREBBERO ESSERE VITTIME, O FORNIRÀ UN AVVERTIMENTO ADEGUATO CONTRO TALI EVENTI. SOMFY PROTECT NON GARANTISCE CHE I PRODOTTI O I SERVIZI NON POSSANO ESSERE AGGIRATI O COMPROMESSI.
b. LEI SCARICHERÀ O OTTERRÀ QUALSIASI ELEMENTO PER MEZZO DEI SITI A SUO RISCHIO E PERICOLO, E LE PARTI SOMFY PROTECT NON POTRANNO ESSERE CONSIDERATE RESPONSABILI DI QUALSIVOGLIA DANNO AL SUO COMPUTER O DI QUALSIVOGLIA PERDITA EVENTUALMENTE DERIVANTE.
c. NESSUN CONSIGLIO O INFORMAZIONI OTTENUTI DALLE PARTI SOMFY PROTECT OLTRE ALLA DOCUMENTAZIONE FORNITA CON I PRODOTTI CREERÀ GARANZIE CHE NON SIANO PREVISTE NEL CONTRATTO DI PRESTAZIONE DI SERVIZI.
d. QUANDO LEI INSTALLA, CONFIGURA O UTILIZZA DEI SERVIZI QUALI IL SERVIZIO, LE VIENE DATA L’OPPORTUNITÀ DI MIGLIORARE I DIFETTI E DI SCEGLIERE DELLE CONFIGURAZIONI PARTICOLARI. LE SCELTE CHE LEI FA POSSONO PORTARE A DELLE OPERAZIONI CHE NON SONO CONSIGLIATE SUL SUO IMPIANTO E/O PER IL SERVIZIO. SOMFY PROTECT NON È TENUTA AD ASSICURARSI CHE LEI ABBIA CORRETTAMENTE CONFIGURATO IL SERVIZIO, CHE ABBIA RISPOSTO A TUTTI I REQUISITI PER L’UTILIZZO DEL SERVIZIO E CHE L’IMPIANTO NECESSARIO FUNZIONI COME PREVISTO PER UN BUON UTILIZZO DEL SERVIZIO. LEI SI ASSUME TUTTA LA RESPONSABILITÀ PER QUALSIASI CARICA, PERDITA O DANNO AL FUNZIONAMENTO DELL’ATTREZZATURA NECESSARIA, PER LA SUA INCAPACITÀ DI CONFORMARSI AI REQUISITI PER UN USO CORRETTO DEL SERVIZIO E PER LA SUA SCELTA DI CONFIGURAZIONE PARTICOLARE E DI SELEZIONE O DI RISOLUZIONE DEI PROBLEMI.
e. TALI LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ SI APPLICANO A TUTTI I RECLAMI, NOTI O NON NOTI, SALVO DISPOSIZIONE CONTRARIA DEL PRESENTE.
14. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
LEI RICONOSCE E ACCETTA CHE, NELLA MISURA IN CUI CIÒ E PERMESSO DALLA LEGGE APPLICABILE, LE LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ PREVISTE DAL PRESENTE SI APPLICANO A QUALSIASI DANNO MATERIALE DA CHIUNQUE VENGA CAUSATO, O RELATIVO ALL’USO O L’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SERVIZIO, SU QUALSIASI BASE E NELL’AMBITO DI QUALSIASI AZIONE E INNANZI A QUALSIVOGLIA GIURISDIZIONE, COMPRESO, MA NON SOLO, LE AZIONI IN VIOLAZIONE DI GARANZIA, LE AZIONI IN RESPONSABILITÀ CONTRATTUALE O ILLECITA (COMPRESO PER NEGLIGENZA).
INOLTRE LEI RICONOSCE SPECIFICAMENTE CHE LE PARTI SOMFY PROTECT NON SONO RESPONSABILI E LEI ACCETTA DI NON RICERCARE LA RESPONSABILITÀ DELLE PARTI SOMFY PROTECT, A QUALSIASI PERDITA SIA COLLEGATA:
- IL COMPORTAMENTO DI TERZI, COMPRESI GLI ALTRI UTENTI DEL SERVIZIO E GLI OPERATORI DEI SITI ESTERNI, E RICONOSCE DI ASSUMERE DA SOLO IL RISCHIO LEGATO ALL’UTILIZZO DEL SERVIZIO CON TERZI E SITI ESTERNI, NONCHÉ IL RISCHIO DI DANNO O DI PREGIUDIZIO CHE POTREBBE DERIVARNE;
- LA SUA INCAPACITÀ DI CONFORMARSI A TUTTI I REQUISITI APPLICABILI PER L’UTILIZZO DEI PRODOTTI E/O DEI SERVIZI COME DESCRITTI ALL’ALLEGATO 1, DISPONIBILE QUI, E A UTILIZZARE I PRODOTTI E SERVIZI IN CONFORMITÀ AI REQUISITI APPLICABILI;
- GLI INCIDENTI DI QUALSIASI TIPO CHE DANNEGGINO L’HARDWARE O LA RETE TELEFONICA, INTERNET O IL SISTEMA ELETTRICO, QUALI SCOSSE, SOVRATENSIONE, FULMINI, ALLUVIONI O INCENDI, E PIÙ IN GENERALE QUALSIASI EVENTO CHE DERIVI DA UN USO ANOMALO O DA UNA SITUAZIONE ANORMALE;
- IL MALFUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO TELEFONICO, DI INTERNET O DELL’IMPIANTO ELETTRICO PER RAGIONI ATTRIBUIBILI AGLI OPERATORI O AL CLIENTE;
- IL MALFUNZIONAMENTO DELLA RETE ADSL UTILIZZATA DAL CLIENTE, LEGATO AL SUO PROVIDER O A UN GUASTO DEL MODEM/ROUTER UTILIZZATO DAL CLIENTE O DA UNO QUALSIASI DEGLI ELEMENTI COLLOCATI TRA L’APPARECCHIATURA E IL ROUTER ADSL (CAVO, SPINA, ECC.);
- LE VARIAZIONI DI CORRENTE NELLE LINEE ELETTRICHE O TELEFONICHE CHE DERIVANO DA E/O PROVOCANO UN’INTERFERENZA ELETTRICA, RADIOELETTRICA O ELETTROMAGNETICA O DI QUALSIASI ALTRO TIPO;
- LE INTERRUZIONI O LE PERDITE DI QUALITÀ DEL PRODOTTO QUANDO VIENE UTILIZZATO IN CONCOMITANZA CON INTERNET, UN SERVIZIO AUDIOVISIVO O DI TELEFONIA DAL CLIENTE PERCHÉ IL FLUSSO EFFETTIVO DELL’ACCESSO A INTERNET RISULTA DI CONSEGUENZA RIDOTTO;
- CIRCOSTANZE ECCEZIONALI O CASI DI FORZA MAGGIORE; O
- QUALSIASI VIOLAZIONE DA PARTE DEL CLIENTE DI QUALSIVOGLIA DISPOSIZIONE DEI CONTRATTI SOMFY PROTECT.
LEI RICONOSCE CHE I PRODOTTI E I SERVIZI FORNITI A TITOLO GRATUITO O A PAGAMENTO NON HANNO COME OGGETTO LA SOSTITUZIONE DI UN CONTRATTO ASSICURATIVO. IL CLIENTE DICHIARA DI ESSERE PERSONALMENTE E SUFFICIENTEMENTE COPERTO DA ASSICURAZIONI IN CORSO DI VALIDITÀ CONTRO I RISCHI DI INCENDIO, FURTO, DANNI PRODOTTI DALL’ACQUA, ECC. CHE POTREBBERO RIGUARDARE I SUOI BENI O LE PERSONE PRESENTI NEI LOCALI PROTETTI DAI PRODOTTI, NEL CASO IN CUI LA RESPONSABILITÀ CONTRATTUALE DI SOMFY PROTECT SIA CONFERMATA, QUEST’ULTIMA SARÀ LIMITATA ALLA SOMMA DI 10.000 € PER SINISTRO PER QUALSIASI DANNO MATERIALE E/O IMMATERIALE. IL CLIENTE RICONOSCE DI ACCETTARE TALE LIMITE CHE, SENZA GARANTIRE NECESSARIAMENTE L’INTEGRALITÀ DEI DANNI CHE POTRÀ EVENTUALMENTE SUBIRE, COSTITUISCE UNA GARANZIA OPPORTUNAMENTE ADEGUATA AI RISCHI PRESENTI E PROPORZIONATA ALL’ECONOMIA DEL MERCATO OGGETTO DEL PRESENTE CONTRATTO. SE UN SINISTRO SUPERA IL TETTO MASSIMO DI TALE ASSICURAZIONE, IL CLIENTE DICHIARA ESPRESSAMENTE, PER QUANTO RIGUARDA L’ECCEDENZA, DI RINUNCIARE A QUALSIASI RICORSO NEI CONFRONTI DI SOMFY PROTECT E DEL SUO ASSICURATORE. IL CLIENTE GARANTISCE INOLTRE CHE OTTERRÀ DAI PROPRI ASSICURATORI LE STESSE RINUNCE.
15. ESCLUSIONI
NESSUNA DELLE DISPOSIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO HA LO SCOPO DI ESCLUDERE O LIMITARE I TERMINI, LE GARANZIE, I DIRITTI O LE RESPONSABILITÀ CHE NON POTREBBERO ESSERE LEGALMENTE ESCLUSI O LIMITATI. ALCUNE GIURISDIZIONI NON AMMETTONO L’ESCLUSIONE DI TALUNE GARANZIE O ALCUNI TERMINI O LA LIMITAZIONE O L’ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ PER PERDITE O DANNI CAUSATI DALLA NEGLIGENZA, UNA VIOLAZIONE CONTRATTUALE O UNA VIOLAZIONE DELLE CLAUSOLE CONTRATTUALI IMPLICITE O ANCORA L’ESCLUSIONE DEI DANNI ACCESSORI O CONSECUTIVI. DI CONSEGUENZA SOLO LE LIMITAZIONI MENZIONATE AGLI ARTICOLI 15 E 16, CHE SONO LEGALMENTE AUTORIZZATE NELLA SUA GIURISDIZIONE, SARANNO PER LEI APPLICABILI E LA NOSTRA RESPONSABILITÀ SARÀ LIMITATA NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGISLAZIONE APPLICABILE.
ALLEGATO 1
Requisiti per un Uso Corretto dell’Hardware e Servizi Somfy Protect
1. REQUISITI TECNICI
Lei dovrà essere munito e assicurarsi del buon funzionamento e della compatibilità di tutte le attrezzature, connessioni alla rete, servizi internet o telefonici, o di qualsiasi altra attrezzatura o altro servizio necessario per accedere o utilizzare l’Hardware, i Software o i Servizi forniti da Somfy Protect (i “Requisiti”). I Requisiti includono, ma non solo, quanto segue:
- accesso internet a larga banda;
- router (indipendente o integrato in una box) con una connessione Ethernet o Wi-Fi sempre attiva;
- computer equipaggiato di un browser regolarmente aggiornato, in caso di accesso ai Servizi via web;
- una rete portatile di qualità sufficiente per usufruire dei servizi di comunicazione GPRS, se si desidera usufruire di tali servizi.
Le spese necessarie alla messa in conformità con i Requisiti sono a suo carico, compreso ma non solo tutte le spese telefoniche, internet e le spese di elaborazione dati, le spese collegate all’utilizzo del sistema di allarme, le spese di permesso o qualsiasi altra eventuale spesa.
2. INSTALLAZIONE
Il Cliente sarà personalmente responsabile dell’installazione e della configurazione dell’Hardware e dei Servizi in conformità alle istruzioni fornite nella confezione Somfy Protect e sui siti internet. Il Cliente è l’unico responsabile dell’installazione, della configurazione e dell’utilizzo dell’Hardware e dei Servizi. Somfy Protect non potrà in alcun modo essere considerata responsabile se l’Hardware o i Servizi risultano incompatibili o presentano malfunzionamenti in caso di utilizzo con un software, delle configurazioni, dei sistemi operativi o attrezzature terze.
3. CONFORMITÀ
Aprendo un account su Somfy Protect, ordinando l’Hardware o utilizzando i Servizi, il Cliente garantisce a Somfy Protect che soddisfa tutti i prerequisiti e i Requisiti per un Uso Corretto dell’Hardware e dei Servizi Somfy Protect.
ALLEGATO 2
Condizioni d’uso e limitazione di taluni Servizi a pagamento
1. SMS E AVVISI VOCALI
I Servizi a pagamento Somfy Protect possono comprendere servizi di notifica via SMS e Avvisi Vocali. I Servizi di “SMS illimitati” si intendono nell’ambito di un utilizzo normale e ragionevole di un sistema di allarme. A titolo esemplificativo, non sono considerati “normali e ragionevoli” gli usi che mirano a effettuare una sorveglianza di attività umana quotidiana o a seguire la frequentazione di un locale, la cui criticità non necessita l’invio di un SMS o di un avviso vocale. Nell’ambito del servizio di “SMS illimitati”, se sono stati inviati oltre 100 avvisi nel corso dello stesso mese, il servizio passerà in modalità ridotta, oppure verranno inviati solo gli avvisi generati da un sensore di porta o di movimento in modalità armamento totale.
I Servizi di “SMS gratuiti” danno diritto all’invio di 20 SMS per mese di abbonamento agli utilizzatori degli Stati Uniti e del Canada e di 5 SMS per mese di abbonamento agli utilizzatori degli altri paesi.